Scribacchiando per me

Scribacchiando per me
il blog di un pietramelarese

mercoledì 12 giugno 2019

500.000


La notizia è questa: “Scribacchiando per me”, il mio blog, ha superato i cinquecento mila accessi. Wow! … direbbe qualcuno, che me ne importa, aggiungerebbero altri; il mondo è bello perché è vario anche negli atteggiamenti verso persone, cose e situazioni.
Cosa significa per me tale traguardo? … è inutile negarlo, prima di tutto grande soddisfazione nel vedere aumentare di giorno in giorno l’interesse verso il mio strumento di comunicazione, sono contentissimo di come i miei quattro lettori accolgano e aspettino i pezzi che posto sul web. Mi sento obbligato ad esprimere un sentimento di grande gratitudine nei confronti di chi mi legge, di chi commenta, di chi mette un like.
L’obiettivo che mi prefissi, otto anni fa, con la pubblicazione del primo pezzo, era e rimane lo stesso: far conoscere Pietramelara a quante più persone possibile, nelle sue tradizioni, nei suoi caratteri e personaggi, nella sua lingua (non dialetto) tanto singolare. Direi che, a ragion veduta, esso è stato ampiamente conseguito, e ciò e dovuto sicuramente non ai miei particolari meriti, ma alla straordinaria potenza della rete, che ormai copre l’intero pianeta, facendo interagire uomini e popoli lontanissimi per distanza geografica e per cultura. Apprendere che un mio pezzo è stato letto a Singapore, in Australia, in India o in qualche altro paese lontano, mi riempie di gioia profonda ma mi mette anche di fronte a un’enorme responsabilità. Ciò dovrebbe generare ansia in me, ma forse non è così; penso di avere la coscienza a posto e di non avere mai abusato di questa posizione di vantaggio, permessa da un podio virtuale affacciato su una terrazza vasta quanto il mondo intero.
Da qualche tempo oltre alle solite tematiche, leggete a volte della piccola cronaca su quanto avviene qui, della politica locale, degli eventi che insieme a un piccolo gruppo di volenterosi ci sforziamo di organizzare e realizzare, in seno alla Pro Loco, associazione meritoria in quanto senza l’aiuto di nessun ente riesce a animare e vivacizzare un paese e la comunità che lo abita. Ritengo che ciò serva ad aumentare la qualità del servizio reso arricchendo l’offerta.
E’ difficile non far trasparire le proprie inclinazioni e preferenze, ma anche se a volte non ci riesco del tutto, vi assicuro che l’impegno in tal senso è grande.
Grazie, miei carissimi lettori, mi onora essere seguito da ognuno di voi! Vi assicuro che se il tempo e la salute lo permetteranno vi terrò compagnia ancora per tanto tempo.
Il vostro blogger scribacchiante

1 commento:

  1. Onore al merito! Bravo Francesco, congratulations. È così bello leggerti specialmente per noi che viviamo lontani dal nostro paesello. Sicuro di interpretare il pensiero di tanti tuoi assidui lettori, ti ringrazio per quanto costantemente ci proponi e ti incito a continuare con l'entusiasmo e la capacità di sempre. Ad maiora.

    RispondiElimina