Scribacchiando per me

Scribacchiando per me
il blog di un pietramelarese

domenica 14 giugno 2015

OBIETTIVO CENTRATO: MISSIONE COMPIUTA

Ottima l’esperienza vissuta oggi, 14 giugno 2015, in occasione della Giornata del Turista, evento organizzato dall’Associazione Work in Progress, che nella sua diramazione pietramelarese ha come presidente Giovanni Zarone. La macchina dei preparativi era in funzione da almeno un mese, e il risultato non ha tardato a rivelarsi. Donne, uomini e bambini sono pervenuti nella nostra piccola città da numerose località della regione e, a giudicare dai feedback raccolti, l’esperienza è stata ampiamente positiva per ognuno che voluto vivere questa piccola avventura.
Dopo un iniziale momento di rodaggio l’organizzazione ha cominciato a funzionare alla grande e questo ha permesso di gestire i gruppi ed accompagnarli in un itinerario storico/turistico che si è dipanato fra le chiese parrocchiali, il palazzo ducale, il borgo. Di ottimo gradimento anche i piatti tipici, degustati con modicissima spesa presso le due locande allestite da ristoratori locali, impegnati al massimo nel promuovere saperi e sapori del territorio. La pizzeria “Route sixty six” e il Bar De Nuccio hanno soddisfatto in pieno le aspettative dei numerosi turisti che hanno ritenuto vantaggiosa l’offerta abbinata “visita guidata/pasto”.
Sarà l’analisi dei questionari di gradimento a dire l’ultima parola sulla riuscita dell’evento, ed essa permetterà anche di correggere il tiro rispetto ad alcuni fattori, ma sicuramente, dalle impressioni ricevute a caldo, ognuno dei partecipanti ritornerà in paese quanto prima e diffonderà la nomea di un paese ancora “a misura d’uomo”, di straordinari tesori ignorati dai più, di una gioventù ancora in grado di impegnarsi senza secondi fini.
All’anno prossimo, ragazzi e complimenti da chi vi ha visto operare “da vicino”.

Nessun commento:

Posta un commento