Non è un viaggio con molte tappe quello della mia penna: un paio di giornali locali, la collaborazione con qualche gruppo impegnato in attività di tipo politico o sociale. Nulla di speciale! Scrivere mi ha sempre interessato e stimolato, mi dà il modo ci comunicare con le persone e, specialmente quando si avverte il ritorno, il feedback, per usare un anglismo alla moda, la soddisfazione è forte.
Non sempre, è vero, il feedback è positivo, ma anche in quel caso non vi nascondo che il solo fatto di aver indotto qualcuno a scrivermi “non sono d’accordo”, “stai sbagliando” mi rende felice.
Il confronto è fatto di questo: la comunicazione produce un flusso di informazioni bidirezionale tra chi scrive ed il destinatario.
Il progresso della tecnologia impone a chiunque di aggiornarsi, dalla carta si deve passare, per tanti motivi a mezzi di comunicazione più rapidi, più efficienti, e forse anche meno dannosi all’ambiente.
Sono diventato così un blogger, uno di quelle persone che, per il solo gusto di comunicare e senza alcuna pretesa di universale consenso, creano una propria finestrella sulla Rete.
Benvenuto nel mondo dei blogger
RispondiElimina