La nuova amministrazione, appena insediatasi nel nostro municipio di cosa ha bisogno? Soprattutto, direi, di un nuovo clima di coesione sociale: la campagna elettorale, appena trascorsa, è stata caratterizzata da punte di accesa polemica ed acredine incrociata. Fisiologico? … senz’altro! Si vabbè, ma adesso basta. La vittoria è stata netta, Pietramelara ha bisogno di mille cose ed allora è il tempo di mettersi al lavoro. Una coesione ottimale e ritrovata, permetterebbe di affrontare ogni problema con maggiore concentrazione e, se ci sono stati errori nel passato, la loro risoluzione sarebbe facilitata, e di molto.
Non capisco in tale chiave lo scomposto attacco personale (non politico) all’ indirizzo di Andrea de Ponte, rintuzzato peraltro da mille testimonianze di solidarietà. Si tratta solo di illazioni, peraltro non suffragate neppure da vaghi indizi.
Chi vince deve comportarsi da vincitore, manifestare la propria gioia per aver saputo trovare consenso diffuso nell’elettorato; il veleno che leggo in questi momenti è tipico di chi perde, e non giova a nessuno.
Per quanto mi riguarda, nella convinzione assoluta della necessità di un miglioramento del clima, metto a disposizione la mia persona, le pagine di questo blog scribacchiato e la mia modesta inclinazione alla scrittura per contribuire al conseguimento di tali obiettivi.
Nessun commento:
Posta un commento