Cara Filomena,
il giorno che tanto aspettavi è giunto, hai diciotto anni, diciotto meravigliose gemme custodite in un prezioso scrigno. Sei felice, hai tanti amici intorno che vogliono festeggiare il tuo compleanno e … sai perché? Per il più semplice dei motivi, perché ti stimano e ti vogliono un mondo di bene, quel bene che si vuole alle persone come te, che non si perdono in mielosità, ma dietro un carattere spigoloso e a volte burbero, nascondono un cuore ed una sensibilità più unica che rara.
Sei diventata una giovane donna, anche se io preferisco pensarti ancora un poco bambina, quella bambina che ha allietato tanti miei giorni, ed è stata capace anche di temprare qualche cocente delusione che la vita non ti fa mai mancare. Goditi la tua splendida gioventù, è un bene di una tale preziosità da dover essere custodito con la massima gelosia ed attenzione; ho grande fiducia nei tuoi mezzi, pertanto so bene che non rincorrerai mai quei falsi miti che tante gioventù, splendide quanto la tua, hanno consunto.
Quella in cui stai entrando è una fase cruciale della tua vita: le decisioni che si intraprendono alla tua età sono destinate ad avere un impatto fortissimo sul resto dell’esistenza. Pondera tutte le opportunità che ti si offriranno con coraggio e responsabilità, e sappi che qualunque sia la tua scelta, io riterrò essa sempre la “migliore possibile” e pertanto rimarrò al tuo fianco, per fare in modo che il percorso che vorrai intraprendere si concluda con i traguardi che meriti.
Ama sempre con trasporto la tua famiglia, così come hai fatto sino ad oggi, essa è fonte di valori ed energie positive; ama la terra che ti ha generato, ma non essere legata ad essa in modo eccessivo e viscerale, potrebbero derivarne delle negatività.
Questo il mio augurio: goditi con allegria e spensieratezza questo giorno e la festa che stiamo preparando, anche perché, come diceva il Magnifico “…di doman non c’è certezza”.
IL TUO PAPA’
Nessun commento:
Posta un commento